Legge di Bilancio, via libera a emendamento per finanziare con un miliardo in più la TAV
Un emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera ha previsto di incrementare sia le risorse destinate al Ponte sullo Stretto – 1,4 miliardi in più rispetto agli 11,6 miliardi già previsti dalla legge di Bilancio scorsa anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione – che quelle stanziate per la TAV, la Sibari-Catanzaro e a Ferrovie.Si tratta di un miliardo in più alla TAV Torino-Lione e di un altro a Ferrovie per le opere PNRR (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altri media
E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono state aggiunte oltre cinquanta nuove opere alla collezione permanente del Museo regionale Accascina di Messina. Inoltre, sono disponibili smartglasses con tecnologia di intelligenza artificiale per esperienze immersive di realtà virtuale e contenuti di realtà aumentata. (Normanno.com)
Manovra, Bonelli (Avs): "Con favore delle tenebre aggiunti 1,4 miliardi per il Ponte sullo Stretto" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Arriva un fondo da mezzo milione per il prossimo anno per promuovere nei piani di offerta formativa "interventi educativi e corsi di informazione e prevenzione rivolti a studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, relativamente alle tematiche della salute sessuale e dell'educazione sessuale e affettiva". (Tuttosport)
Si tratta, tra l'altro di un miliardo in più alla Tav Torino-Lione e di un altro a Ferrovie per le opere Pnrr. Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (La Provincia Pavese)