Gilardino: “I piccoli centri sono una risorsa, prendiamo esempio dalle Langhe”
Maggiori risorse sul territorio, infrastrutture e trasporti che consentano di valorizzare le aree più isolate, servizi – dalle scuole agli sportelli bancomat – che rappresentino un argine contro lo spopolamento dei centri minori. A Torino per la 41ª Assemblea generale di Anci, Associazione nazionale Comuni d’Italia, anche i sindaci vercellesi e biellesi fanno sentire la propria voce partecipando … (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Presente con uno stand nell’area espositiva, partecipa il ministro Salvini (MIT)
Si è tenuto oggi pomeriggio all'Assemblea di Torino, l'evento "Ripresa, resilienza, coesione: le città nel futuro dell’Europa", promosso da IFEL, che ha innescato un dibattito sulle questioni centrali per il futuro delle politiche urbane e locali in un’Europa in continua evoluzione. (ANCI LOMBARDIA)
L’intelligenza artificiale al servizio della pubblica amministrazione, per offire servizi migliori a cittadini spendendo meno, è stata al centro del confronto nello stand del Friuli Venezia Giulia al Lingotto di Torino, nell’ultima giornata dell’assemblea nazionale dell’Anci. (Telefriuli)
Si è svolta ieri, 21 novembre, a Torino la prima giornata dell’Assemblea Nazionale annuale di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Presenti per il Comune di Castellanza il Vice Sindaco Reggente (varesenews.it)
Ad introdurre e moderare i lavori è stata Moira Rotondo, Responsabile del Dipartimento Politiche europee e cooperazione territoriale di Anci. (ANCI)
Assemblea Anci e legge di Bilancio, ma anche Italia e servizi: questi alcuni dei temi della 41esima edizione della Plenaria, una tre giorni, cominciata il 20 novembre, che si è svolta al Lingotto Fiere di Torino (BergamoNews.it)