Prezzo dell'oro poco mosso, Spot a 2.742,53 dollari

Prezzo dell'oro poco mosso, Spot a 2.742,53 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Prezzo dell'oro poco mosso questa mattina sui mercati delle materie prime. il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.742,53 dollari con un calo dello 0,18% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.754,10 dollari con una flessione dello 0,02%. . (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Seduta con pochi spunti per il Gold future (scadenza dicembre 2023), che si mantiene a ridosso dei massimi dei giorni scorsi, senza però trovare nuovi spazi di allungo: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo, con una nuova resistenza chiave che si è delineata in questa fase attorno a 2.760 dollari e a ridosso della quale si può mettere in preventivo una breve pausa di consolidamento, sostenuta dal supporto psicologico a quota 2.700. (Milano Finanza)

La corsa dell’oro non è finita. Anzi, secondo la società di gestione patrimoniale Sprott Asset Management, il metallo prezioso è “entrato in una nuova fase rialzista”, che spingerà i prezzi verso nuovi record, dopo che ieri hanno sfondato per la prima volta i 2.700 dollari (+32% circa). (Wall Street Italia)

L’oro sta battendo tutti i record di prezzo: in termini reali (cioè depurato dell’inflazione) il prezzo sta per superare anche il picco massimo del gennaio 1980, pari a 2.747 dollari l’oncia (prezzo medio mensile depurato dell’inflazione, vedi grafico sottostante): Come mai questi record? L’oro sembra ormai procedere slegato dall’andamento dei tassi di interesse e del dollaro. (Start Magazine)

Il valore dell’oro a livelli da record, complice anche l’interruzione delle esplorazioni

Avvio di settimana debole per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che al momento non sembra in grado di superare la resistenza a 2.760 dollari, pur confermando un’ottima capacità di tenuta a ridosso dei massimi: da quando ha superato la soglia psicologica a quota 2.700, il metallo prezioso non è più tornato indietro, toccando un nuovo record oltre 2.770 per poi assestarsi poco al di sotto di tale limite. (Milano Finanza)

Roma, 25 Ottobre 2024 (Agenparl)

L’oro ha toccato la valutazione record di 2706 dollari l’oncia, grazie anche alla decisione di non aprire più nuove miniere e quindi bloccare l’esplorazione per trovare altri giacimenti; di conseguenza le banche centrali hanno cominciato ad acquistare importanti quantitativi ed il valore è cresciuto. (la VOCE del TRENTINO)