Settimana di Ferragosto tra caldo intenso e locali temporali in montagna, probabili novità dal 17

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

La settimana di Ferragosto sarà caratterizzata dal caldo intenso e da locali temporali in montagna. Poi il quadro meteorologico potrebbe variare a partire da sabato 17 agosto. Andrea Bonina di 3bmeteo.com: «Nelle prossime ore apice dell'ondata di calore con zero termico a quote eccezionalmente elevate, picchi di 40 gradi nelle valli del centrosud e afa nelle grandi città e lungo le coste, rischio di locali temporali su Alpi e Appennino (ChietiToday)

Su altre testate

Settimana di Ferragosto "infuocata" sull'Italia con temperature e afa da record. Secondo l'aggiornamento quotidiano del Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, la situazione è critica un po' su tutto lo stivale, ma nei prossimi giorni le cose andranno peggiorando e si passa dalle attuali 17 città da "bollino rosso" alle 22 (sulle 27 considerate) di mercoledì. (Tiscali Notizie)

Di giorno stare all’aria aperta nelle ore più calde è sempre più faticoso. Le ondate di caldo come quella che attraversa la regione possono infatti creare problemi negli ospedali, con accessi che aumentano a causa delle conseguenze che le alte temperature provocano nelle persone fragili, negli anziani, nei cardiopatici. (LA NAZIONE)

Secondo l’aggiornamento quotidiano del Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi sono 17 le città da “bollino rosso” (Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona); 5 le città da “bollino arancione” (Bari, Milano, Napoli, Venezia, Viterbo). (Agenzia askanews)

Meteo: picco del Caldo con l'anticiclone Caronte, poi arriva un mini-break estivo; i dettagli

Caldo in forte aumento: il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute segna un'impennata dei bollini rossi che dai 14 di ieri arriveranno progressivamente fino ai 22 del 14 agosto. (Today.it)

Nonostante la presenza costante di una vasta area anticiclonica di matrice africana, su alcune regioni del nostro Paese il quadro atmosferico non riesce a mantenersi completamente stabile. Nelle ore pomeridiane, infatti, numerosi temporali di calore colpiranno alcune zone del nostro Paese, dove ci aspettiamo anche il rischio di grandinate. (iLMeteo.it)

Picco del Caldo con l'anticiclone Caronte, poi arriva un mini-break estivo (iLMeteo.it)