Concordato preventivo, il ravvedimento speciale si riduce a un anno. Chi è coinvolto e cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si riduce di un anno, al quinquennio 2018-2022 anziché al 2018-2023, il periodo del ravvedimento speciale per gli anni pregressi previsto per i contribuenti che entro il 31 ottobre aderiranno al concordato preventivo biennale. Sarebbe quanto prevede la riformulazione dell'emendamento al decreto Omnibus sul concordato che, riferiscono fonti parlamentari, sarebbe stato depositato in mattinata in commissione al Senato (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
per i contribuenti per cui è stato approvato un ISA, che non sussistano per il periodo d’imposta 2023 cause di esclusione dagli indici da segnalare nel modello REDDITI; Prima di valutare le condizioni di esclusione dal concordato, è necessario accertare: (Eutekne.info)
restano dovute le imposte e i contributi dovuti sul reddito o valore della produzione concordati, La disposizione ha un’efficacia evidentemente antielusiva, dato che si vuole scoraggiare la decadenza qualora il contribuente si renda conto che i redditi effettivamente conseguiti sono inferiori rispetto a quelli concordati (senza che possa operare una legittima situazione di fuoriuscita del concordato). (MySolution)
La protezione del ravvedimento speciale per chi aderisce al concordato preventivo biennale perde l’annualità 2023 dalla prima stesura e consente all’Agenzia delle entrate di poter effettuare riscontri sugli anni accertabili fino al 2027 invece che fermarsi al 2026. (Italia Oggi)
L'adesione, che potrà riguardare i periodi di imposta dal 2018 al 2022, comporterà la proroga sino al 31 dicembre 2027 dei termini di accertamento in scadenza tra la fine del 2024 e la fine del 2026. (MySolution)
Entro il prossimo 30 settembre, per gli operatori sanitari (medici, infermieri, farmacie e strutture sanitarie) devono... 12:09 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Leggi anche: Nessuno scudo per gli acconti Leggi anche: Concordato in autodiagnosi (Italia Oggi)