Strage Nuoro, così Roberto Gleboni ha sterminato la famiglia: «Si è accanito sulla moglie Giusy». La verità dall'autopsia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Si è accanito contro la moglie con quattro colpi di pistola, due alla tempia e due al torace. Così Roberto Gleboni ha ucciso Giusy Massetti, la casalinga di 43 anni di Nuoro caduta per prima nella strage familiare in via Ichnusa di mercoledì mattina, per mano del marito, 52enne operaio forestale. Gleboni è poi morto suicida, dopo aver quasi sterminato la famiglia: sotto i suoi colpi sono morti due figli, Martina e Francesco, e il vicino di casa che passava da lì per caso. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed era questo che l'operaio forestale voleva fare: sterminare la famiglia, portarsela nella tomba con lui perché sua moglie, rimasta incinta di Martina quando era ancora minorenne, era stanca di lui, di chiedergli soldi, di vederlo spendere per cose inutili, era stanca della sua possessività e voleva ricominciare la sua vita stando da sola. (Casteddu Online)

Vanno avanti le indagini per cercare di capire cosa ha spinto Roberto Gleboni a uccidere la moglie, due figli e il vicino di casa mercoledì scorso a Nuoro, prima di spostarsi a casa della madre, colpire anche lei e poi suicidarsi. (Sky Tg24 )

Il ragazzino è, l'unico a sapere cosa è avvenuto alle 7 di mercoledì mattina nell'appartamento di via Ichnusa. Il piccolo è stato sentito in audizione protetta dopo un intervento facciale per la rimozione di alcune schegge nel reparto di Otorinolaringoiatria del San Francesco. (Casteddu Online)

Strage familiare a Nuoro, iniziate le autopsie sui corpi delle vittime: l'omicida ha mirato alla testa

Tuttavia, al momento dal… È stato sentito nella mattinata di ieri, in quella stanza dell’ospedale San Francesco dove si trova ricoverato. (La Stampa)

A sinistra Roberto Gleboni, l'autore della strage. A destra Giusy Masetti e la figlia Martina (il Giornale)

L'omicida, Roberto G., 52 anni, ha sparato quasi due caricatori da 12 colpi ciascuno, mirando alla testa delle sue vittime. All'ospedale Brotzu di Cagliari sono iniziate oggi, sabato 28 settembre, le autopsie sui corpi delle cinque persone morte nella strage familiare avvenuta a Nuoro mercoledì scorso. (Fanpage.it)