E' morto Arrigo Levi, aveva 94 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrigo Levi, scomparso stamattina a Roma a 94 anni, è stato senza dubbio uno dei giornalisti italiani con lo sguardo più aperto.
Ha ottenuto il Premio Trento per il giornalismo (’87), il Premio Luigi Barzini come miglior corrispondente (’95) e il Premio Ischia Internazionale (2001).
Condusse (con Vittorio Citterich) il settimanale Tam tam, dall’82 all’87 fu in Fininvest (Punto sette, Tivù tivù).
A La Stampa tornò poi come editorialista nel 2005 chiamato dall’allora direttore Giulio Anselmi (L'agone)
Su altri giornali
Il 6 novembre 2010 Levi ricevette sul lago Maggiore il premio alla Carriera in occasione della 12ª edizione del premio letterario istituito dal circolo. Il giornalista venne accompagnato alla scoperta di Arona fino alla statua e alla chiesa di San Carlo. (La Stampa)
Basti ricordare l’indignazione del vescovo Geremia Bonomelli davanti al trattamento infame degli italiani nella sala d’aspetto loro riservata alla stazione di Basilea dov’erano «trattati peggio degli zingari». (Corriere della Sera)
Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. (Estense.com)
Levi è scomparso nella sua casa di Roma. Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. (Editoria.tv)
- gaiaitaliacom : Morte di Arrigo Levi. Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)
Il messaggio di Mattarella. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio alla figlia di Arrigo Levi. Morto a 94 anni Arrigo Levi, noto giornalista e consigliere del Quirinale. (News Mondo)