Analisi Tattica: il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso 2023-2024

AIAPC SPORT

Foto Ipa / IPA-AGENCY.NET Analisi realizzata da Pietro Parrotto, Match Analyst associato AIAPC, abilitato presso il Corso Football Match Analyst – LongoMatch Certification: https://www.elitefootballcenter.com/prodotto/longomatch-fast-track/ Vedremo di seguito come gioca il BAYER LEVERKUSEN di Xabi Alonso 2023-2024: il suo modello di gioco, i suoi principi di gioco, le tattiche utilizzate e i moduli o sistemi di gioco nelle varie fasi. (AIAPC)

Su altre fonti

Xabi Alonso parla in vista della finale di Europa League contro l'Atalanta, in programma mercoledì prossimo a Dublino: "L'Atalanta è una squadra top, l'avversario più duro d'Europa, con un super allenatore - le parole del tecnico del Bayer Leverkusen nel corso del media day UEFA, sottolinea Sportmediaset -. (TUTTO mercato WEB)

Un riconoscimento pubblico che l'allenatore spagnolo chiarisce poi meglio per fare un identikit più completo dei nerazzurri: "Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento". (La Gazzetta dello Sport)

Cosa ne pensa dell’Atalanta? «È una squadra unica in questo momento. Hanno lo stesso allenatore da diversi anni, hanno giocatori che si allenano con lui da anni e hanno un’idea chiara di come si gioca a calcio. (IlNapolista)

Ancora imbattuto e con due finali da giocare: il Bayer di Xabi Alonso si prepara per il match di Dublino contro l'Atalanta in Europa League, prima della finale in Coppa di Germania dove ad attenderli ci sarà il Kaiserslautern. (Sky Sport)

"L'Atalanta è una squadra top, l'avversario più duro d'Europa, con un super allenatore. Hanno fatto diverse stagioni positive ma questa forse è la loro miglior stagione: ci sono molte cose da imparare da una squadra come questa". (Il Mattino di Padova)

VERSO LA FINALE Il tecnico spagnolo a una settimana dalla finale di Europa League: "Vogliamo vincere tutto" (Sport Mediaset)