I danni delle piogge, al lavoro tutta la notte nella bergamasca

Acquazzoni, allagamenti smottamenti. La situazione più difficile nella bergamasca, due tralicci pericolanti a Nembro, chiusi due ponti. Nel servizio le interviste a Gianfranco Ravasio, sindaco di Nembro e Giacomo Gentili, sindaco di Bracca (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici di Enel per la messa in sicurezza delle basi dei tralicci. Il maltempo in valle Seriana ha causato la piena del fiume Serio nella giornata di giovedì 10 ottobre e in vari punti le sponde si sono erose. (L'Eco di Bergamo)

Fiumi e torrenti in piena in tutta la Bergamasca. La portata massima si è raggiunta tra le 9,30 e le 13,30: 969 metri cubi al secondo alle 9,30 per il Brembo, secondo i dati Arpa della stazione installata al Ponte di Briolo; 395 mc/sec alle 10 il Serio al ponte di Cene e 1.645 mc/sec alle 13,20 l’Adda a Rivolta d’Adda. (L'Eco di Bergamo)

Nembro, due tralicci pericolanti e strada chiusa: l'appello del sindaco (L'Eco di Bergamo)

Maltempo in Lombardia, evacuazioni nel Cremasco: il video della piena del fiume Serio

Sul posto sono presenti gli specialisti del Soccorso Fluviale Alluvionale (SFA), una squadra con autopompa serbatoio (Aps) e un modulo specifico. (Il Nuovo Torrazzo)

Riunione straordinaria d’urgenza nel primo pomeriggio di giovedì in prefettura, per fare il punto sulla situazione dei fiumi del territorio. Presenti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, l’Aipo e i Comuni interessati dalle piene. (CremaOggi.it)

A cura di Ilaria Quattrone 1 (Fanpage.it)