Dall’elettrico puro all’opzione Mild Hybrid

La gamma di Peugeot 3008 è tutta elettrificata. La Mild Hybrid è la versione di accesso, a salire c’è la motorizzazione alla spina, in arrivo a fine anno. La plug-in hybrid da 195 cavalli di potenza, erogata dal 1,6 benzina 4 cilindri e da due motori elettrici. La batteria da 17 kWh permette un’autonomia elettrica di 87 km a cui bisogna aggiungere quelli garantiti da 55 litri del serbatoio di benzina nella marcia ibrida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa della piattaforma STLA Medium Il nuovo Peugeot E-5008 è ora disponibile per l’ordine in Italia. Prodotto in Francia, si distingue per il suo spazioso abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, offrendo un’autonomia elettrica eccezionale fino a 668 km. (ClubAlfa.it)

Dopo un’attesa che dura da marzo scorso, quando fu presentato al mondo per la prima volta,, finalmente Peugeot avvia gli ordini del nuovo E-5008, Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. Novità auto per il 2025, tra le Bev europee, sono le nuove Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, già pronte su listino prezzi Stellantis. (missionline)

Il Nuovo PEUGEOT E-5008: un SUV elettrico di grandi dimensioni

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)

Design fastback, abitacolo dal grande schermo panoramico e animo felino La nuova Peugeot 3008 hybrid è sicuramente la più conveniente all'acquisto rispetto alle altri due gemelle: la full electric da 700 km di autonomia e la Plug-in Hybrid da 87 km in elettrico. (WIRED Italia)

Giornalista pubblicista, è attivo nel mondo digital dal 2005, spinto prima dalla passione nel raccontare gli eventi sportivi poi da quella per l'automotive e dalle sue evoluzioni verso un futuro sempre più sostenibile. (Virgilio)