Fedriga e Riccardi: è importante vaccinarsi

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. I soggetti fragili è importante che si facciano il vaccino antinfluenzale. Dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dall’assessore alla Salute Riccardo Riccardi arriva l’appello nel giorno in cui è partita ufficialmente la campagna vaccinale. La profilassi è gratuita per gli over 60 e per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni oltre ovviamente alle categorie a rischio, caregiver e donatori. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

E' la campagna anti influenza dell'Azienda sanitaria di Trento rivolta agli over 60, ai pazienti fragili, agli operatori sanitari, alle donne in gravidanza, alle professioni a rischio ma anche ai più piccoli dice la dottoressa Maria Grazia Zuccali: “Pensiamo ai bambini, anche sani, tra i sei mesi e i sei anni perché questi bambini diffondono bene il virus influenzale nelle comunità infantile, nella famiglia e nella famiglia diciamo allargata, quella dei nonni o dei parenti più anziani”. (RaiNews)

Al via le campagne vaccinali, le farmacie Federfarma pronte anche nel Fermano (Cronache Fermane)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Tiscali Notizie)

Influenza: al via la campagna di vaccinazione in Trentino

Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. (il Resto del Carlino)

soggetti a partire da 60 anni di età (nati a partire dal 1964) Qui l’elenco completo delle categorie considerate a rischio, per le quali la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente,: (ASST Valle Olona)

Pubblicità Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)