Auto sulla folla a New Orleans: almeno 10 morti e 35 feriti. L’attentatore ucciso in una sparatoria

Almeno dieci persone sono morte e altre 35 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans. Il killer è morto in seguito a una sparatoria con gli agenti di polizia. Secondo le prime informazioni l'auto ha investito la gente a velocità elevata, prima che il conducente scendesse e iniziasse a sparare con un'arma. La polizia ha poi risposto al fuoco. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Il pickup sarebbe stato dato a noleggio il 30 luglio e il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno del 2026. Il nome del sospetto autore della strage di New Orleans è Shamsud Din Jabbar, 42 anni. (Italia Oggi)

"Rabbia e frustrazione", questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un'auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che "non c'è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce la Cnn. Auto contro i passanti: è successo a Capodanno a New Orleans, dove almeno dieci persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans (Louisiana, Stati Uniti). (ilmessaggero.it)

Auto con la bandiera Isis sulla folla. Veterano fa strage a New Orleans

Si aggrava il bilancio delle vittime dell’attentato di New Orleans: sono almeno 15 i morti, ha riferito il dottor Dwight McKenna, medico legale della città. Una trentina i feriti. (L'Unione Sarda.it)

Il 42enne Shamsud Din Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è stato identificato come il killer che ha lanciato il suo pick up contro la folla uccidendo 10 persone e ferendone altre 30. Racconta di essere un bravo agente immobiliare e offre la sua consulenza telefonica. (Corriere TV)

Indaga anche la Cia. L’FBI non ha dubbi: è un brutale atto di terrorismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)