Louis Vuitton Cup 2024, Spithill: “Mi aspetto match combattuti, sarà una lotta per andare avanti”

Oggi Luna Rossa con Britannia per la serie di finale del Trofeo, che gli Azzurri vinsero ad Aukland. La competizione fino al 5 ottobre e sfidare New Zealand, detentore del trofeo. Luna Rossa ha eliminato in semifinale American Magic, mentre Ineos Britannia ha superato Alinghi. “Abbiamo superato delle semifinali molto dure e adesso incontreremo uno dei challenger più forti di questa edizione”, dice James Spithill, timoniere australiano della barca italiana. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)

Sincronizzare il nostro commento con lo streaming internazionale qui. Segui la nostra Live insieme a Vittorio d’Albertas, a partire dalle 12:10 qui: (Farevela)

Vela Spettacolare il secondo match race della finale del Louis Vitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia sul campo di gara di Barcellona con un vento che alcuni momenti ha sfiorato i 21 nodi. La finale torna in perfetta parità con una grande condotta di gara dell'imbarcazione inglese. (LaC news24)

LV Cup: Luna Rossa parte bene, 1-0 su Ineos Britannia

Successo storico per Luna Rossa, che vince per la prima volta la Youth America's Cup, la versione riservata alle giovani promesse della Coppa delle Cento Ghinee. Battuta in finale, nel match race secco, American Magic che ha chiuso con un ritardo di 36 secondi (Sky Sport)

Più tardi si terrà la seconda regata. Luna Rossa ha vinto la prima regata della finale di Louis Vuitton Cup, nelle acque di Barcellona, contro Ineos Britannia. (Adnkronos)

Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierna contro gli inglesi di Ineos Britannia. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Il Mattino di Padova)