Ue, Mattarella "Non si può prescindere dall'Italia"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona INTERNO

"Non si può prescindere dall'Italia". Così, secondo quanto si apprende, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il premier Giorgia Meloni e una delegazione di ministri per la tradizionale colazione di lavoro alla vigilia del Consiglio Europeo. Il capo dello Stato ha comunque fatto presente che non è suo compito entrare nelle dinamiche politiche europee di questi giorni. (La Provincia di Cremona)

Ne parlano anche altri giornali

"Non si può prescindere dall'Italia". Lo dice il presidente della Repubblica, a quanto si apprende, nel corso della colazione di lavoro al Quirinale con la premier Giorgia Meloni ed alcuni ministri, in vista del Consiglio europeo che da domani prenderà il via a Bruxelles. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarebbe incredibile se ciò accadesse, è il suo pensiero al riguardo, perché siamo un grande Paese, per giunta tra i fondatori dell’Unione. Sergio Mattarella si augura, da primo cittadino della Repubblica, che l’Italia non esca bastonata dalla trattativa sui nuovi vertice europei. (La Stampa)