Ue, Mattarella "Non si può prescindere dall'Italia"

"Non si può prescindere dall'Italia". Così, secondo quanto si apprende, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il premier Giorgia Meloni e una delegazione di ministri per la tradizionale colazione di lavoro alla vigilia del Consiglio Europeo. Il capo dello Stato ha comunque fatto presente che non è suo compito entrare nelle dinamiche politiche europee di questi giorni. (La Provincia di Cremona)

Ne parlano anche altri giornali

"Non si può prescindere dall'Italia". Lo dice il presidente della Repubblica, a quanto si apprende, nel corso della colazione di lavoro al Quirinale con la premier Giorgia Meloni ed alcuni ministri, in vista del Consiglio europeo che da domani prenderà il via a Bruxelles. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarebbe incredibile se ciò accadesse, è il suo pensiero al riguardo, perché siamo un grande Paese, per giunta tra i fondatori dell’Unione. Sergio Mattarella si augura, da primo cittadino della Repubblica, che l’Italia non esca bastonata dalla trattativa sui nuovi vertice europei. (La Stampa)