Previsioni meteo Italia 22-23 ottobre: perturbazione in arrivo, piogge e temporali su molte regioni

Previsioni meteo Italia 22-23 ottobre: perturbazione in arrivo, piogge e temporali su molte regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo POP INTERNO

La perturbazione che ha interessato il Sud con il suo vortice di bassa pressione si sposterà gradualmente verso il centro-nord della Penisola nelle prossime 24/36 ore. A partire da martedì 22 ottobre, l’instabilità sarà protagonista anche nelle regioni centrali e in Sardegna, per poi estendersi a gran parte del Nord entro mercoledì 23. Le precipitazioni più intense potrebbero verificarsi sul versante tirrenico e in Sardegna, mentre le piogge al Nord saranno generalmente di debole intensità. (Meteo POP)

La notizia riportata su altri media

Tempo variabile con nubi in ulteriore aumento serale associate a piogge in arrivo da Sudovest. Ancora spiccata variabilità con aperture più ampie dal pomeriggio; ancora qualche piovasco su Ovest Alpi. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 22. (3bmeteo)

Previsioni meteo video di giovedì 24 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 12:16 (3bmeteo)

Fino a giovedi 24 ottobre avremo un tempo instabile al centro e su parte delle regioni settentrionali con possibilità di rovesci e qualche temporale; più stabile il tempo al sud dove si avrà anche un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Ennesima ondata di maltempo prevista per mercoledì 23

Mercoledì 23: residua instabilità al Centri Sud; variabilità asciutta altrove. Clima mite. Giovedì 24: torna il maltempo con piogge al Centronord, più sole al Sud. Venerdì 25: nuvole e piogge su parte del Centronord, più sole al Sud. (3bmeteo)

Nella parte centrale della settimana sull’Italia continueremo ad avere l’afflusso di aria umida e pertanto ci attendo giornate poco soleggiate; tuttavia, non è previsto il transito di intense perturbazioni per cui gli episodi di pioggia saranno piuttosto localizzati. (METEO.IT)

FENOMENI PREVISTI PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti. (Elbareport)