Lusso, Richemont vende Yoox Net-A-Porter a Mytheresa

Richemont Mytheresa , colosso svizzero del lusso, ha stipulato accordi vincolanti per la vendita del 100% del capitale azionario di Yoox Net-A-Porter (YNAP) da parte di, retailer online tedesco specializzato nella moda femminile di lusso. L'operazione mira a creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale che offre un'edizione altamente curata e fortemente differenziata dei marchi e dei prodotti di lusso più prestigiosi agli appassionati del lusso in tutto il mondo, si legge in una nota. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Net-A-PorterE sembra che Richemont non voglia tagliare del tutto i suoi legami con il retailer online di prodotti d’alta gamma, in quanto il deal prevede che il gruppo svizzero acquisisca una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (FashionNetwork.com IT)

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

Il gaucho svizzero che ha fatto fiorire l’orologeria di lusso in Sud America Svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann è ancora molto legato alla sua patria. Cecilia Viscarra (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Mytheresa rileva il 100% di Ynap da Richemont

Dopo i rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Mytheresa ha acquisito il 100% di Yoox Net-a-porter da Richemont. (Pambianconews)

Il gruppo svizzero del lusso ha raggiunto un accordo con la piattaforma di vendita di capi di lusso, Mytheresa, per vendere il 100% di Yoox Net-a-Porter. «La transazione mira a creare un gruppo leader nel settore del lusso digitale multimarca, globale» si legge in un comunicato congiunto. (Il Sole 24 ORE)

Mytheresa ha acquisito da Richemont il 100% di Ynap, gruppo nato nel 2015 dall’allora fusione tra le pionieristiche piattaforme Yoox, fondata da Federico Marchetti, e Net-a-porter. Il gruppo svizzero Richemont, che aveva rilevato Ynap nel 2018 , avrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno. (Il Sole 24 ORE)