Ex Ilva in vendita, 15 manifestazioni d’interesse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sono 15 le manifestazioni d’interesse arrivate per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. E non è detto che sarà solo uno a prendersi il complesso delle acciaierie dopo il divorzio traumatico da ArcelorMittal. Tra gli attori internazionali e nazionali che si sono fatti avanti, c’è chi ha presentato una manifestazione per l’intero … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Mazza, direttore Gazzetta del Mezzogiorno: “Almeno un anno un nuovo proprietario per Ilva” (Studio 100)

Trapela, tuttavia, che altri big player da tempo alla finestra per rilevare il polo siderurgico tarantino, non si sarebbero ancora fatti avanti per giocarsi, in cordata, questa possibilità nella fase due. (il Giornale)

In gioco c’è la vendita ad un nuovo privato di un gruppo che, oltre ad Acciaierie (l’ex Ilva), comprende anche società collegate che operano in ambiti diversi, dall’energia ai servizi marittimi (le navi della flotta aziendale). (quotidianodipuglia.it)

Per l'ex Ilva manifestazione di interesse anche da Baku. E i sindacati chiedono un incontro al Governo

Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha fatto sapere che sono giunte quindici manifestazioni d’interesse per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. Resta ancora in piedi quindi l'ipotesi di una vendita “spezzatino” che potrebbe coinvolgere anche i gruppi italiani, a iniziare da Marcegaglia e Arvedi. (LA STAMPA Finanza)

Il termine ultimo è scaduto alla mezzanotte di venerdì, i giochi però si faranno nella fase due che si svilupperà da qui a fine novembre. (Nicola Porro)

Ora che si è chiusa la prima fase del bando di gara per la vendita di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), di Taranto con l’arrivo di 15 manifestazioni di interesse - la maggioranza delle quali, però, rivolta solo a siti specifici e non all’insieme del gruppo, che è invece la priorità del bando -, i sindacati chiederanno un incontro al Governo. (quotidianodipuglia.it)