A Pisignano festa per Santo Stefano. Celebrazioni in chiesa e la banda per le vie del paese

Altri dettagli:
(Post) fascisti

A Pisignano festa per Santo Stefano. Celebrazioni in chiesa e la banda per le vie del paese Il suono della banda ha svegliato la comunità di Pisignano nella giornata di ieri, 26 dicembre, nel giorno dedicato a Santo Stefano protomartire, compatrono della frazione di Vernole. Durante la celebrazione del mattino, don Angelo Rizzo, parroco di Pisignano, ha rivolto un messaggio alla comunità ricordando proprio il ruolo della testimonianza di Santo Stefano: “Oggi celebriamo la nascita nella vita eterna del primo martire della cristianità. (Diocesi di Lecce)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei tagliapietre e dei muratori. Di Stefano, primo martire cristiano, non è nota con certezza la provenienza. Si pensa che sia di origine greca, oppure un ebreo conoscitore della lingua e della cultura ellenistica. (Potenza News )

All' inizio della celebrazione che è stata animata dalla corale della Basilica diretta dalla maestra Floranna Spreafico con Luca Cesana all'organo, è stato bruciato il faro in ricordo del martirio del Santo che fu lapidato ed è stato il primo Martire Cristiano. (Prima Merate)

E’ con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano, ricorrenza del santo patrono della città e della Diocesi di Biella, durante il tradizionale scambio di auguri nel Seminario Vescovile. (newsbiella.it)

Tutti i Santi giorni, 26 dicembre: si commemora Santo Stefano

Santo Stefano è noto come il protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo. Il giorno di Santo Stefano, celebrato il 26 dicembre, è una festività cristiana di grande importanza, dedicata a ricordare Santo Stefano, considerato il primo martire cristiano. (Valtellina Turismo Mobile)

Le feste invernali italiane brillano ben oltre il Natale: da Santo Stefano all'Epifania, passando per la tradizione del capodanno, a tavola si gode di un intreccio di storie, sapori e leggende che caratterizzano l'identità di ciascun territorio, frutto di tradizioni antiche. (Gambero Rosso)

Santo Stefano protomartire per la rubrica "Tutti i Santi giorni" del 26 dicembre. (Il Capoluogo)