Aurora boreale sulle Dolomiti: a San Silvestro lo spettacolo molto raro alle latitudini italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulle Dolomiti il nuovo anno è iniziato con un’aurora boreale. Come documentano le riprese di alcune webcam, per esempio di Plan de Corones, il cielo si è tinto di rosa nella notte di San Silvestro, come racconta il meteorologo della Provincia di Bolzano Dieter Peterlin su «X». L’aurora boreale è uno spettacolo molto raro alle latitudini italiane. Lo scorso maggio era già avvenuto questo evento. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Aurora nella notte di Capodanno? Non sappiamo se sarà visibile in Sardegna. La tempesta geomagnetica prevista sarà di classe G2/G3 inferiore a quella che diede origine all’aurora visibile in Sardegna nel mese di ottobre (di classe G4). (L'Unione Sarda.it)
OMAGGIO – La trasferta in Sardegna si è conclusa nel miglior modo possibile per la squadra di Simone Inzaghi. Sabato sera i nerazzurri sono usciti dall’Unipol Domus col bottino pieno: tre punti, tre gol e un altro clean sheet. (Inter-News)
Nell’ultimo giorno dell’anno ci sono infatti possibilità anche alle latitudini toscane di vedere l’aurora boreale. Un fenomeno che in teoria è davvero inconsueto alle nostre latitudini ma che in realtà in pochi mesi ha già fatto la sua comparsa per ben due volte nei nostri cieli. (LA NAZIONE)