Dall'Inghilterra elogiano l'Inter: "Modello su come fermare il City. Ha mostrato il suo valore"

Dall'Inghilterra elogiano l'Inter: Modello su come fermare il City. Ha mostrato il suo valore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Dall'Inghilterra elogiano l'Inter: "Modello su come fermare il City. Ha mostrato il suo valore" L'Inter ferma il Manchester City e raccoglie consensi sia in Italia che all'estero. In Inghilterra in particolare la squadra di Inzaghi ha colpito per come ha messo in scacco la squadra di Guardiola, rischiando anche di portare a casa l'intera posta in palio. Ecco l'analisi fatta dal giornalista John Murray, commentatore di BBC Radio 5 Live: "L'Inter è campione d'Italia e credo che ieri sera abbia dimostrato il suo valore con la difesa messa in campo, con la sua organizzazione e anche con la sua grande pericolosità in contropiede. (L'Interista)

Su altre testate

L’oro dell’Inter si chiama Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è stato autore di una grandiosa gara contro il Manchester City di Guardiola. A lui pure il premio di MVP. (Inter-News)

L’Inter di Simone Inzaghi fa il suo esordio stagionale in Champions League strappando un pareggio d’oro in casa del Manchester City di Pep Guardiola. Dopo la prestazione tutt’altro che brillante col Monza, la squadra nerazzurra si è resa protagonista di una grande prova di reazione, uscendo dall’Etihad Stadium con il punteggio di 0-0. (Spazio Inter)

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, a fine partita a Prime spiega: "E' stata una partita difficile, lo sapevamo, l'Inter è una squadra meravigliosa. Hanno difeso bene e nel contropiede ripartivano con pericolosità. (Calciomercato.com)

Inzaghi ripagato da tutte le scelte. Inter arsenale potentissimo

"Ha lasciato il pallone al City, ma è l'Inter a portarsi a casa il risultato migliore nel big-match della prima giornata della nuova Champions. Il pareggio di Manchester è quello che voleva Simone Inzaghi, a maggior ragione dopo aver varato un turnover con Lautaro in panchina, e lo 0-0 profuma di lezione tattica al maestro Guardiola (fcinter1908)

Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti comunque a creare occasioni nette. Tutti i reparti sono forti, forti nelle transizioni… Soprattutto nel primo tempo li abbiamo messi sotto pressione, ma loro sono i maestri nella difesa. (Fcinternews.it)

"Inzaghi non ha stupito Pep, che sa bene quanto l’Inter possa andargli di traverso, ma la formazione iniziale aveva comunque un po’ disorientato. Chissà quanto sia dipeso dal derby all’orizzonte, quanto dalle priorità di stagione e quanto pure dai diversi livelli di forma nella compagnia, comunque Simone ha deciso di dare una bella mescolata alla minestra. (fcinter1908)