Berrettini, di nuovo guai agli addominali: si ritira da Tokyo

Berrettini, di nuovo guai agli addominali: si ritira da Tokyo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

Berrettini, di nuovo guai agli addominali: si ritira da Tokyo Ennesimo infortunio per il tennista romano, costretto al forfait quando era davanti di un set contro Fils Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I maledetti addominali di Matteo Berrettini: l’ATP 500 di Tokyo è già finito, costretto al forfait con un set vinto contro Arthur Fils al secondo turno. Berrettini ha accusato un problema muscolare alla fine del primo set, è rimasto in campo ma alla fine, anche per precauzione, ha ceduto. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Ma al di là del torneo in questione, Berrettini si è distinto in modo indiscutibile nelle qualificazioni della Coppa Davis trascinando l’Italia di Volandri a Malaga, dove l’Italia, a novembre, dovrà difendere il titolo. (MOW)

Immagini tristi quelle che accompagnano l’uscita dal campo del romano: un infortunio agli addominali non gli permette di andare avanti Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)

Per l’azzurro una forte amarezza, considerando che il Giappone doveva servirgli da trampolino di lancio per continuare un percorso che lo stava (e speriamo di poter dire ancora sta) riportando verso le zone alte del ranking mondiale. (OA Sport)

ATP Tokyo, Berrettini si ritira: nuovi problemi agli addominali

Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. L’azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. (Il Faro online)

Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. L'azzurro deve arrendersi ai problemi addominali contro Arthur Fils, nonostante Matteo fosse stato in grado di vincere il primo set 7-6 (5) in un'ora e 8 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo infortunio agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro negli ottavi di finale dell'ATP 500 di Tokyo mentre era in vantaggio di un set contro il francese Arthur Fils. Dopo aver vinto il primo parziale, chiuso 7-5 al tie-break, l'azzurro ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema agli addominali, ma dopo alcuni punti nel secondo set ha alzato bandiera bianca. (Il Sole 24 ORE)