Berrettini, di nuovo guai agli addominali: si ritira da Tokyo

Berrettini, di nuovo guai agli addominali: si ritira da Tokyo Ennesimo infortunio per il tennista romano, costretto al forfait quando era davanti di un set contro Fils Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I maledetti addominali di Matteo Berrettini: l’ATP 500 di Tokyo è già finito, costretto al forfait con un set vinto contro Arthur Fils al secondo turno. Berrettini ha accusato un problema muscolare alla fine del primo set, è rimasto in campo ma alla fine, anche per precauzione, ha ceduto. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. (SportItalia.it)

L’azzurro impegnato nel secondo turno del «Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships» contro il francese Athur Fils, n.24 Atp, è stato costretto al ritiro nel primo gioco della seconda frazione, per un problema ai muscoli addominali, dopo poco più di un’ora e un quarto di partita. (Giornale di Sicilia)

Buone notizie in arrivo dalla Cina su Matteo Berrettini. Il nostro campione infatti dopo il doloroso ritiro a Tokyo all’avvio del secondo set vs. Fils per un nuovo dolore ai muscoli addominali, si trova a Shanghai e si è allenato in campo insieme ad altri giocatori, tra i quali anche Zverev. (LiveTennis.it)

Tennis, maledizione infortuni: Tokyo amara per Berrettini

Il romano tornerà in scena giovedì 3 ottobre, quando esordirà al Masters 1000 di Shanghai affrontando l’australiano Christopher O’Connell. (OA Sport)

Il tennista azzurro, Matteo Berrettini, stava vivendo un discreto momento di forma, dopo un paio d’anni di calvario, fisico e mentale. All’improvviso sembra essere ricaduto nel baratro, con un problema che è sempre lo stesso. (SportItalia.it)

Si è ritirato contro Fils a Tokyo. Gazzetta: l’anno scorso perse la prima metà della stagione e ora è a un passo dal rientrare tra i primi 30 al mondo. Berrettini rischia adesso di compromettere l’ultima parte della stagione, finale di Malaga compresa. (IlNapolista)