Pirati pay tv c'è un radar per le singole utenze

Offensiva convergente delle istituzioni contro i pirati della pay tv. Siglato un protocollo di AgCom, Finanza e Procura per risalire alle singole utenze e multarle. E va avanti un emendamento per estendere alle VPN le norme di disabilitazione. Luigi De Siervo, ad Lega Serie A: “Ogni fruizione illegale di contenuti video lascia un filo di Arianna digitale indelebile…”. Pirati della pay tv sotto offensiva oramai convergente delle istituzioni. (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

Era nell’aria da tempo e alla fine l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), assieme alla Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma, hanno firmato un protocollo che consente di mettere a disposizione dell’autorità giudiziaria i dati identificativi di chi fruisce del cosiddetto pezzotto, cioè di contenuti audiovisivi offerti illegalmente su piattaforme pirata, le Iptv illegali. (Key4biz.it)

È uno dei pochi punti su cui parti spesso opposte si ritrovano a fare fronte comune. La lotta alla pirateria unisce FIGC e Leghe, broadcaster e politici. Del resto, il “nemico” è particolarmente difficile da affrontare. (Calcio e Finanza)

COLLEFERRO – Purtroppo, a causa delle condizioni meteo, la fiaccolata dei volontari della Protezione Civile di Colleferro “Artigiani Di Pace” prevista per la serata di Lunedì 23 Settembre, ha subito una variazione di programma. (Cronache Cittadine)

De Siervo: "Per chi guarda le partite illegalmente scatteranno multe automatiche fino a 5.000 euro"

Il Garante delle comunicazioni (AGCOM), attraverso i poteri ricevuti della legge antipirateria del 2023 che ha messo in piedi la piattaforma Piracy Shield, ha ordinato la disabilitazione di due siti web che “duplicavano” le trasmissioni di Sky Sport Calcio; ma non sa chi ci fosse dietro i siti. (DDay.it)

"Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria". Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, commentando il protocollo firmato dall’AGCOM con la Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma. (Fcinternews.it)

Un passo avanti nella lotta alla pirateria, uno dei problemi con il calcio italiano – e non solo – si scontra da anni, con l’obiettivo di riportare i fruitori illegali di contenuti nel perimetro della legalità, e di conseguenza vedere crescere il valore dei diritti televisivi dei campionati, la Serie A in primis. (Labaro Viola)