F.1, GP Las Vegas - Hamilton il più veloce nelle prove libere
Lewis Hamilton si conferma il pilota da battere nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Sotto i riflettori del deserto del Nevada, il sette volte campione del mondo ha sfoderato un’ottima prestazione, fermando il cronometro in 1:33.825. Alle sue spalle, ad appena 11 millesimi di secondo, Lando Norris su McLaren e leggermente più staccato George Russell alla guida dell’altra W15 che completano una top 3 che promette battaglia per le qualifiche. (Quattroruote)
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Si corre nel deserto del Nevada, ma le temperature sono decisamente: la media prevista in pista è di 15°C. Un’ insidia in più per gomme e freni. Qui, nel dettaglio, le previsioni per tutto il weekend. temperature di Las Vegas! Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
Nella città che vive di notte, ci sono tanti fusi orari di differenza rispetto all’Europa che si corre direttamente il giorno prima. Il Gran Premio si disputa il sabato notte, quando da noi sarà già spuntata l’alba di domenica mattina. (ilmessaggero.it)
L’obiettivo pare sia stato centrato, in quanto nel secondo settore della pista del Nevada le due rosse hanno mostrato i muscoli. Con le gomme Medium, il livello di grip meccanico delle SF-24 era quello stimato, malgrado l’aderenza del tracciato non fosse ottimale per via della riasfaltatura voluta per “lisciare” maggiormente il piano di riferimento. (FUNOANALISITECNICA)
brillare a Las Vegas grazie soprattutto alle temperature basse. veloce anche nella seconda sessione andata in pista alle 22 (Tuttosport)
Con temperature talmente rigide da far lamentare i piloti dell’aria gelida che si insinuava nel casco e un asfalto che non è andato oltre i 13 gradi, a danzare su una superficie che pareva quasi liquida è stato Lewis Hamilton, autore del miglior tempo sia nelle FP1 che nelle FP2. (Automoto.it)
Sono davvero tanti i temi interessanti in questo fine settimana di gara, dove ci si gioca il primo round dell’ultimo triple header stagionale. Il Cavallino Rampante ha scelto una configurazione da medio-basso carico, per ottimizzare le top speed sui lunghi tratti ad alta velocità di percorrenza della pista statunitense. (FUNOANALISITECNICA)