Dimissioni di Tavares, Uliano: “Serve un cambio di passo per il futuro industriale e occupazionale”
"Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano - dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Ferdinando Uliano -. Negli ultimi mesi, abbiamo riscontrato significative distanze rispetto alla necessità di migliorare il piano industriale per il nostro Paese. In particolare, ci siamo trovati di fronte a un peggioramento tangibile della situazione produttiva, con volumi in calo e impatti negativi sull’occupazione, aggravati dal crescente ricorso agli ammortizzatori sociali". (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Marco Gay, presidente dell’Unione industriali di Torino, non commenta la decisione del top manager ma sottolinea: «Torino e il suo straordinario indotto di aziende, lavoratori e compet… (La Repubblica)
L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si dimette dopo il crollo degli utili e l'indebolimento delle vendite negli Stati Uniti (Suv Jeep e auto Fiat). E' quanto scrive il sito di Bloomberg che cita "persone a conoscenza della situazione". (Gazzetta di Modena)
Il comunicato di Stellantis Carlos Tavares, manager portoghese e amministratore delegato di Stellantis dal in carica dal 16 gennaio 2021, si è dimesso. A renderlo noto, lo stesso Gruppo, che ha annunciato come il Consiglio di Amministrazione abbia accettato la decisione di Tavares, oltre ad a essere già a lavoro per la nomina del sucessore. (Auto.it)
Terremoto in Stellantis, si è dimesso l’ad Carlos Tavares. Il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le sue dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (L'Unione Sarda.it)
Il "cerotto", però, è stato strappato in un colpo solo, forse per arginare la crisi in corso. Cambio di vertice per l'amministrazione Stellantis: Carlos Tavares si è dimesso. (QuiFinanza)
Nel frattempo sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto da Elkann. Lo rende noto Stellantis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)