Olimpia, Messina fiducioso sui suoi rookies. A partire da Neno Dimitrijevic

Foto di Ciamillo Un'altra serata non semplice per Neno Dimitrijevic: il play macedone dell'Olimpia Milano ha chiuso nella vittoria contro il Paris con 9 punti ma 0/2 da due, 3/7 da tre, 3 palle perse. Senza Leandro Bolmaro e Diego Flaccadori, Messina ha dovuto fare qualche aggiustamento ma è stato difficile contenere TJ Shorts: "Oggi mancava Bolmaro, per noi fondamentale. Oggi ci avrebbe permesso di avere un impatto difensivo diverso, contro una squadra che ha giocato in transizione o in isolamento. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo fa grazie ad una ripresa speciale di Shields, autore di 17 dei suoi 19 punti nel 2° tempo, dandosi idealmente il campo con un Mirotic da 14 punti nel 1° tempo. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35’ sembra profilarsi un’altra delusione, invece proprio in quel momento l’Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)

Una vittoria importante, per entrare nei play-off ci sarà da combattere. Dobbiamo continuare così, godiamoci questa vittoria e speriamo ne arrivino altre". (Sport Mediaset)

EA7 MilanoParis Basketball 79-74 L’Olimpia Milano trova una faticosissima prima vittoria stagionale in EuroLega alla prima partita in casa, battendo la “neopromossa” Paris Basketball al Forum per 79-74, al termine di una gara passata quasi esclusivamente ad inseguire. (BasketUniverso)

Basket Eurolega, Milano piega Parigi in rimonta 79-74

Foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)

Orgoglio di qua, Pregiudizio il mio. (RealOlimpiaMilano)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)