Svelato il mistero di Stonehenge, le pietre simboleggiavano l’unità degli antichi popoli britannici

LONDRA – Le pietre di Stonehenge erano un simbolo politico, non soltanto religioso: un modo per rappresentare l’unione fra gli antichi popoli di Inghilterra, Galles e Scozia, una Gran Bretagna ante litteram. Lo afferma una ricerca di studiosi della University College London (Ucl) e dell’università di Aberystwyth, pubblicata sulla prestigiosa rivista accademica Archeology International e anticipat… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Molti partecipanti si sono riuniti a Stonehenge , in Inghilterra, per la tradizionale celebrazione dell’emisfero settentrionale del solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno in termini di ore diurne. (Il Fatto Quotidiano)

Migliaia di persone hanno assistito all'alba nel sito archeologico britannico di Stonehenge per celebrare la festa pagana del solstizio d'inverno, il giorno più corto dell'anno nell'emisfero... (Virgilio)

Stonehenge, 21 dic. Il solstizio d'inverno è particolarmente sentito perchè rappresenta la nascita delle diverse divinità e la vittoria del Sole sulle tenebre. (il Dolomiti)

Solstizio d'inverno, la celebrazione a Stonehenge

I partecipanti si riuniscono a Stonehenge per la tradizionale celebrazione dell'emisfero settentrionale del solstizio d'inverno, il giorno più corto dell'anno in termini di ore diurne. Il solstizio d'inverno è particolarmente sentito perchè rappresenta la nascita delle diverse divinità e la vittoria del Sole sulle tenebre. (Tiscali Notizie)

Ing. L’Ufficio Centrale dell’ICID (Commissione Internazionale Irrigazione e Drenaggio) ha sede a New Delhi (India) con Segretario Generale Er. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Molti partecipanti si sono riuniti a Stonehenge, in Inghilterra, per la tradizionale celebrazione dell'emisfero settentrionale del solstizio d'inverno, il giorno piu' corto dell'anno in termini di ore diurne. (Tiscali Notizie)