Processo Turetta, sentenza il 3 dicembre: «Saranno i giudici a decidere se merita l'ergastolo». Gli appunti online che dimostrano la premeditazione

Sarà un processo sprint. Nessun testimone, un solo interrogatorio: quello dell'imputato Filippo Turetta. Se tutto va secondo programma si arriverà a sentenza già il prossimo 3 dicembre. Il processo per il delitto di Giulia Cecchettin, commesso da Turetta l'11novembre dello scorso anno fra Vigonovo e Fossò, nel Veneziano, uno dei delitti più efferati della cronaca recente, si risolverà in poche udienze. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Inizia lunedì 23 settembre il processo a Filippo Turetta, reo confesso per la morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, la studentessa 22 enne di Vigonovo (Venezia) il cui corpo è stato trovato il 18 novembre scorso nella zona di Barcis, in provincia di Pordenone. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia E' uno dei passaggi di una lettera che Filippo Turetta, accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia... (Virgilio)

La missiva acquisita dalla Corte d'Assise di Venezia scritta da Turetta dal carcere di Halle, in Germania, dopo l'arresto dello scorso novembre. (Fanpage.it)

Turetta, la lettera ai genitori dopo l'arresto: «Non sono cattivo, ho perso la persona più importante della mia vita»

«Adesso sono nel carcere di Halle. Mi sono fatto arrestare l'altra sera a lato di un'autostrada in Germania. (la Repubblica)

«Adesso sono nel carcere di Halle. Mi hanno prima portato in una sala interrogatori, mi hanno fatto spogliare e raccolto tutti i miei vestiti dentro appositi sacchetti di plastica. (Corriere della Sera)

«Ho perso la persona più importante della mia vita, rinnegatemi»: questa una delle frasi scritte da Filippo Turetta ai genitori dopo l'arresto, e nello scritto inviato mentre era ancora nel carcere di Halle, dopo la cattura in Germania, a fine novembre 2023, aggiunge «capirei e accetterei se voi voleste dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore. (ilgazzettino.it)