Sciopero dei mezzi ATAC a Roma, disagi per turisti e cittadini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. Traffico automobilistico, quindi, tanti taxi, ma anche biciclette elettriche e monopattini per superare i disagi. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Immediate le ripercussioni sul traffico, con tempi di percorrenza lievitati ben oltre la mezz'ora per percorrere meno di dieci chilometri e lunghe file a Termini per i taxi. Lo sciopero Atac di 24 ore indetto dalle segreterie regionali di Usb Lavoro e Orsa ha colpito il trasporto pubblico locale non appena si è chiusa alle 8,30 la prima fascia di garanzia. (RaiNews)
L’8 novembre è stato annunciato come un giorno difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici in Italia: le principali sigle sindacali dei lavoratori del settore trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore. (Prima la Martesana)
Nella Capitale sono chiuse tutte le linee della metro: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e ci sono riduzioni di corse per le linee degli autobus. Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall'Orsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Uno stop che si preannuncia radicale, perché sarà per 24 ore senza fasce di garanzia, per volontà delle rappresentanze più importanti, da Filt Cgil, Fit Cisl, a Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per sollecitare il rinnovo del contratto di settore. (RaiNews)
Un inizio di settimana difficile per studenti e lavoratori che dovranno spostarsi in città. Sciopero dei trasporti a Roma oggi, lunedì 28 ottobre. (Virgilio)
Lo sciopero del 28 ottobre 2024 riguarderà il trasporto pubblico locale di diverse località tra cui Roma e Napoli, interessando quindi un potenziale bacino di milioni di persone. Trattandosi di un lunedì non sarà una giornata facile per gli spostamenti, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per legge durante gli scioperi indetti nei giorni feriali, mitigheranno in parte i disagi. (SicurAUTO.it)