Qualche appunto tecnico-tattico su SPAL-Torres 1-0
Una SPAL determinata e grintosa batte 1-0 la Torres e si regala la terza vittoria consecutiva, allontanandosi ulteriormente dalle zone caldissime della classifica e cogliendo una vittoria casalinga contro una big che mancava addirittura dal 2022 (in serie B, vittoria casalinga contro il Cagliari). L’infermeria sovraffollata porta Dossena a confermare gli undici scesi in campo a Legnago, schierati con il 3-5-2: Galeotti in porta, Bruscagin, Nador e Bassoli in difesa, Calapai, Zammarini, Radrezza, D’Orazio e Mignanelli a centrocampo, Rao e Antenucci in attacco. (LoSpallino.com)
Su altri giornali
Ma sotto sotto si vede che anche il mister spallino vede finalmente l’inizio dell’uscita da un tunnel che è stato un incubo fino a quindici giorni fa. "Non ho visto cose negative in tutti e novanta i minuti – commenta ai microfoni Dossena –, affrontavamo una signora squadra con ottime individualità e anche un ottimo gruppo. (Quotidiano Sportivo)
Antenucci 6,20 Radrezza 6,00 (LoSpallino.com)
Entusiasta mister Andrea Dossena: “Affrontavamo una signora squadra, ogni volta che hanno calciato c’era sempre a muro a difendere la porta. La Spal vince ancora: il gol all’81’ di Buchel regala la gioia della vittoria al Mazza, la terza di fila. (Estense.com)
Alfonso Greco: ” Non parlerei di ambizioni ridimensionate, semmai questa sconfitta le mette alla prova. È una battuta d’arresto che fa davvero arrabbiare e certifica il momento che stiamo vivendo. Dobbiamo tirare fuori forza di volontà e carattere per riportare l’inerzia a nostro favore. (SARdies.it)
Gli ospiti arrivavano da un momento non felice nonostante il quarto posto in classifica, mentre la Spal arrivavada due vittorie consecutive, che hanno ridato un pò di fiducia e inerzia positiva all’ambiente. (Estense.com)
Seconda sconfitta consecutiva, identica nelle modalità e ora difficilmente si può parlare di fatalità. Principio di crisi per la Torres, che dopo aver regalato 3 punti all’Entella domenica scorsa, fa altrettanto sul campo di una Spal volenterosa e poco altro, uscendo ridimensionata dal Paolo Mazza di Ferrara. (SARdies.it)