Salerno, scala posizioni sulla qualità della vita: guadagnata una posizione
Guadagna una posizione rispetto allo scorso anno, ma resta nella parte bassa della classifica la provincia di Salerno. È quanto emerge dall'indagine, giunta alla 26esima edizione, di ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. La provincia salernitana, quest'anno, è all'85esimo posto; nell'edizione scorsa era all'86esimo. Conquista il podio, classificandosi nuovamente al primo posto, Milano, seguita da Bolzano e da Monza e della Brianza (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. (Virgilio)
Perdiamo 4 posizioni ma restiamo comunque, nel complesso, nella parte alta della classifica trainata da Milano (ultima Caltanissetta in Sicilia). E’ quanto emerge dall’indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (il Resto del Carlino)
Una volta che sarà terminata questa sosta di metà novembre, di fatto, il Napoli sarà chiamato ad un’altra gara molto insidiosa. I partenopei, infatti, domenica prossima ospiteranno la ‘nuova’ Roma di Claudio Ranieri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Le aree tematiche dell’indagine GROSSETO – Notizie poco confortanti arrivano dall’indagine sulla Qualità della vita 2024 curata dal quotidiano economico Italia Oggi con la collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma (IlGiunco.net)
Pavia si piazza al 50esimo posto su 106 capoluoghi guadagnando 5 posizioni rispetto all’anno scorso. La nota dolente è che Pavia, pur inserendosi nel gruppo con qualità della vita “accettabile”, è in fondo alla classifica lombarda. (La Provincia Pavese)
Milano torna ad essere la prima della classe. Banale ma inevitabile: Lassa pur ch'el mond el disa, ma Milan l'è un gran Milan (Lascia pure che il mondo dica, ma Milano è una grande Milano). (il Giornale)