Oktoberfest 2024: centinaia di visitatori assaltano la festa della birra a Monaco

Oktoberfest 2024: centinaia di visitatori assaltano la festa della birra a Monaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna la festa della birra più grande e famosa del mondo: l’Oktoberfest. Inaugurata oggi, sabato, con la classica spillatura della prima botte di birra al grido di «O'zapft is!» (che cominci la festa), centinaia di avventori hanno letteralmente invaso l’area del festival sulla Theresienwiese, alle porte di Monaco di Baviera. Quest’anno la festa accoglierà i suoi milioni di visitatori fino a domenica 6 ottobre 2024 e gli organizzatori si aspettano che gli italiani continuino a rappresentare la maggioranza dei visitatori stranieri. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

I partecipanti devono però attendere che il sindaco di Monaco apra ufficialmente il primo barile di birra con un martello per iniziare a bere. Milano, 21 set. (Tiscali Notizie)

Il primo boccale viene offerto al Presidente del Länd della Baviera. Tradizione vuole che ad aprire la kermesse venga pronunciata la frase "O'zapft is! Auf eine friedliche Wiesn!": in dialetto bavarese "È stappato! (il barile ndr). (la Repubblica)

00:51 Oktoberfest: al via la festa della birra a Monaco (Il Mattino di Padova)

Oktoberfest, la festa più attesa dell'autunno anche a Trieste: fiumi di birra sin dal primo mattino

Da Roma a Genoa, passando per Torino, l'offerta è molto ampia. Ma se i più fortunati voleranno a Monaco per assistere alla festa popolare più grande del pianeta, c'è chi festeggerà anche in Italia, tra eventi, sagre e degustazioni. (ilmessaggero.it)

Evento che ogni anno richiama milioni di persone a Monaco di Baviera, L’Oktoberfest è riconosciuto da tutto il mondo come la festa della birra per eccellenza. Ormai simbolo della cultura bavarese, l’edizione del 2024 si terrà dal 21 settembre al 6 ottobre, promettendo come sempre un’ampia offerta di intrattenimento, gastronomia e, naturalmente, birra. (Immobiliare.it)

Gadget a ruba: dai cappelli alle magliette Come ogni anno, i gadget tematici dell'Oktoberfest sono andati letteralmente a ruba. (triestecafe.it)