La Scala presenta «La forza del destino». Per la Prima, 60 eventi a Milano

Un’opera difficile, che non apriva una stagione lirica della Scala dal 1965, quando «La forza del destino» venne diretta da Giuseppe Patanè per la regia di Lamberto Puggelli. L’opera di Giuseppe Verdi «sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro», ha detto il sovrintendente della fondazione scaligera, Dominique Meyer, presentando la sua ultima serata inaugurale con questo incarico, che dal prossimo marzo passera a Fortunato Ortombina, oggi sovrintendente della Fenice di Venezia (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sabato 30 novembre si concluderà la fortunata edizione 2024 del Festival del Sol con l’ultima tappa del viaggio culturale tra i comuni dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino che porterà alla scoperta di Campello sul Clitunno, il ‘castello’ affacciato sulla Valle umbra Sud, dirimpettaio di Montefalco e confinante con Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Sarei stato felice di andare avanti con la Scala, abbiamo fatto un buon lavoro, mi sono affezionato al Teatro e alle persone. Mastica ancora amaro il sovrintendente alla Scala Dominique Meyer alla presentazione della Prima. (Corriere TV)

tra RAI Documentari (Fabrizio Zappi) e France Televisions (Antonio Grigolini) da Federation Studios (Myriam Weil) & MDE Films (Francesco Melzi d’Eril), (OperaClick)

Trevi: Pamela Villoresi e il maestro Marco Scolastra inaugurano la stagione del Teatro Clitunno

Attesa per il 7 dicembre la Prima de ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi alla Scala di Milano, opera che inaugurerà, come da tradizione, la stagione 2024/2025 del teatro meneghino. L’opera è diretta da Riccardo Chailly, mentre la regia è firmata da Leo Muscato con scene di Federica Parolini, costumi di Silvia Aymonino e luci di Alessandro Verazzi. (MilanoToday.it)

La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini e i costumi di Silvia Aymonino. Diretta televisiva su Rai1 e radiofonica su Radio3 il 7 dicembre dalle 17:45. (OperaClick)

Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)