Tredicesima, quando la riceveranno lavoratori e pensionati? Tutte le date

Per alcuni oggi scatta l'erogazione della tredicesima. Ecco chi sono quelli che la potranno già ricevere e quali, invece, dovranno segnarsi altre scadenze sul calendario Dicembre è il mese della tredicesima. Per molti scatta, quindi, l’accredito della mensilità extra sullo stipendio: è così per i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico sia di quello privato, ma anche per i pensionati. I tempi previsti per legge sono disciplinati dalla normativa n. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

I dipendenti privati la riceveranno entro il 24 dicembre (le date esatte cambiano a seconda dei contratti) mentre i lavoratori statali possono già da qualche giorno visionare gli importi del cedolino di dicembre, comprensivo di stipendio e tredicesima, ma nella maggior parte dei casi l'erogazione effettiva avverrà verso il 15 del mese (anche se quest'anno cade di domenica e dunque potrebbe slittare di qualche ora). (Today.it)

Leggi tutta la notizia > E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. (Virgilio)

In arrivo le tredicesime, si parte oggi con i pensionati

Con l’arrivo della pensione di dicembre, oltre 400 mila pensionati agricoli e coltivatori diretti in tutta Italia, inclusi migliaia in Basilicata, riceveranno un bonus aggiuntivo di 154,94 euro. L’iniziativa, introdotta dalla legge finanziaria del 2001, rappresenta un sostegno concreto per chi percepisce assegni minimi e vive in condizioni di reddito basso. (Il Fatto Vesuviano)

Stipendi e pensioni: sale la tredicesima ma non gli acquisti natalizi I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)

Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, incasseranno 44,8 miliardi di euro. (Wall Street Italia)