Simone Lenzi si è dimesso dall’incarico di assessore

Simone Lenzi si è dimesso dall’incarico di assessore Nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Salvetti ha parlato della vicenda come della "prima disarmonia della squadra di giunta dal 2019 e di dimissioni come unica strada percorribile" Simone Lenzi si è dimesso, con effetto immediato, dall’incarico di assessore alla Cultura. La decisione è stata presa a seguito dei post pubblicati dalla stesso Lenzi sul social X (già Twitter) a cui sono seguite diverse polemiche. (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altre testate

"Le dimissioni dell'assessore Simone Lenzi sono apparse l'unica strada percorribile", ha spiegato oggi il sindaco di Livorno, Luca Salvetti che terrà le deleghe dell'ex assessore. (IL TELEGRAFO Livorno)

Giovani Dem su assessore Lenzi, 'atteggiamento incompatibile con le nostre posizioni, bene le dimissioni Apprendiamo, dalla conferenza stampa del sindaco e la giunta, con... (Virgilio)

Nell'ultimo, del 30 agosto, Lenzi commenta l'opera "Woman" dell'artista Jade Guanaro Kuriki-Olivo esposta alla Biennale di Venezia: "Ci tengono a farci sapere che la donna quintessenziale ha la minchia. (Today.it)

Livorno, assessore Cultura sul Fatto: “Come hitleriani”

Non conosco la persona, conosco i fatti per quello che se ne sa dai giornali: Lenzi ha espresso su Twitter opinioni poco istituzionali e molto “livornesi” a proposito di quotidiani che non gli piacciono e su alcuni aspetti del dibattito sugli orientamenti … (la Repubblica)

L’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi si è dimesso dopo le polemiche per alcune sue uscite social transfobiche. La decisione è stata comunicata dal sindaco Luca Salvetti, indipendente alla guida di una giunta di centrosinistra, che ha chiesto all’assessore di farsi da parte. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho uno champagne in frigo, pronto per quando chiuderà, sommersa dai debiti, la fogna del @fattoquotidiano, laboratorio di abiezione morale, allevamento di trogloditi, verminaio del nulla”. (Il Fatto Quotidiano)