Von der Leyen a Kiev schiera la Ue contro il generale Inverno: “Aiuti anche sull’energia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

La presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev per discutere con Volodymir Zelensky del sostegno dell'Europa all'Ucraina, dei preparativi per l'inverno e dei progressi sul dossier dei prestiti del G7. "La mia ottava visita a Kiev si svolge a ridosso dell'inizio della stagione del (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La ‘Uvdl 2’, meno zeppa di ex premier ed ex ministri della ‘Uvdl 1’, saprà gestire i dossier decisivi ma divisivi del prossimo quinquennio?, la democrazia minata da democrature illiberali, i migranti, la sicurezza in un tempo di guerre, il cambiamento climatico? E saprà reggere il timone dell’Unione mentre i Paesi guida, la Francia e la Germania, vivono una crisi politica e altri Paesi fondatori, l’Italia e l’Olanda, conoscono sbandamenti sovranisti? UvdL 2: i primi test, Ucraina e migranti (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ucraina, Ursula von der Leyen arrivata a Kiev 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev per discutere con Volodymir Zelensky del sostegno dell'Europa all'Ucraina, dei preparativi per l'inverno e dei progressi sul dossier dei prestiti del G7. (il Giornale)

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata a Kiev per portare il sostegno dell'Europa all'Ucraina con l'avvicinarsi di un inverno difficile, dopo che il sistema energetico ucraino è stato devastato dai bombardamenti russi. (il Dolomiti)

Lo scrive il Financial Times, sul suo sito, mentre la presidente Ursula von der Leyen si trova in visita a Kiev. La quota finale dell’Ue verrà ridotta, se gli Stati Uniti contribuiranno al prestito in una fase successiva. (Sky Tg24 )

"Vi abbiamo sostenuto in questo sin dall'inizio, con oltre 80 miliardi di euro per l'Europa fino ad oggi, dall'Europa, ma di fronte agli attacchi implacabili abbiamo bisogno di ulteriore supporto, ed è per questo che sono felice di annunciare che oggi la Commissione ha adottato proposte che consentiranno all'Unione Europea di prestare 35 miliardi di euro dall'impegno del G7". (Il Sole 24 ORE)