Google Gemini ora ti fa ascoltare la musica su Spotify
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le continue integrazioni che portano ai chatbot varie possibilità in più rispetto al passato sono ciò che piace agli utenti. Gli amanti della musica questa volta saranno contenti di sapere che a bordo di Gemini, AI di Google, è arrivata la possibilità di riprodurre la musica di Spotify. Google ha infatti introdotto una nuova funzionalità proprio per Gemini: un’estensione che permette di cercare la musica direttamente dalla celebre piattaforma streaming e schiacciare su “Play”. (IlSoftware.it)
Ne parlano anche altri giornali
Spotify si integra con Gemini, l'assistente AI di Google. L'integrazione è al momento disponibile solo su Android e in lingua inglese. (Multiplayer.it)
«Gemini per Google Workspace sta aumentando la produttività e migliorando la qualità del lavoro dei dipendenti di oltre 100 mila organizzazioni – si legge in una nota di Google – Per aiutare ancora più organizzazioni a lavorare meglio, stiamo espandendo il supporto linguistico a sette lingue aggiuntive tra cui l’italiano. (Impresa Italiana)
In Breve (TL;DR) Google integra un’estensione di Spotify in Gemini per dispositivi Android, permettendo di controllare la musica con comandi vocali, come riprodurre brani, album o playlist personalizzate. (Fastweb Plus)
Google sta ampliando il supporto per nuove estensioni di Gemini, che permettono agli utenti di agire con più app – anche di terze parti – tramite l’assistente vocale dell’AI. Per quanto riguarda la musica, finora era disponibile soltanto un’estensione YouTube Music, ma secondo un recente report sembrerebbe che anche Spotify stia per unirsi ai giochi. (Telefonino.net)