Sinner e Berrettini riscrivono la storia! Seconda Coppa Davis consecutiva per l'Italia
Sinner e Berrettini riscrivono la storia! Seconda Coppa Davis consecutiva per l'Italia Dopo la vittoria di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp, Jannik Sinner sconfigge Tallon Griekspoor in due set e regala la seconda Coppa Davis consecutiva all'Italia. Il numero uno del mondo diventa il primo giocatore nella storia a vincere due Slam, ATP Finals e Coppa Davis nella stessa stagione. A Malaga c’è il coronamento perfetto di una stagione magica e forse non irripetibile per il nostro campionissimo e anche per la nostra nazionale di tennnis. (Tutto Napoli)
La notizia riportata su altri media
A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)
"Ormai lo sappiamo che Jannik Sinner vuole vincere sempre in tempo per non perdersi Che Tempo Che Fa": l'account ufficiale su X del programma in onda sul Canale Nove lo ha scritto subito dopo la vittoria dell'Italia contro l'Olanda alla finale di Coppa Davis a Malaga (Liberoquotidiano.it)
La festa azzurra si scatena appena Jannik mette giù il punto vincente contro Griekspoor, quello che fa esplodere tutto il team azzurro. La storia siamo noi. (La Gazzetta dello Sport)
Campioni del mondo per il secondo anno consecutivo ! L’Italia vince la Coppa Davis superando l’Olanda (giunta in finale per la prima volta nella storia) a Malaga, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp per 6-4, 6-2, e di Jannik Sinner su Tallon Griekspoor (7-6, 6-2). (Il Sole 24 ORE)
Incredibile ma vero. L’Italia del tennis trionfa per il secondo anno di fila in Coppa Davis. l’Italia s’è portata avanti 1-0 grazie al successo di Matteo Berrettini nel primo singolo contro Van de Zandschulp. (Open)
È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. (La Stampa)