Tragedia a Falconara Marittima: annega a 12 anni

Un ragazzino di 12 anni è annegato stamattina a Falconara Marittima (Ancona). Il giovanissimo, nato a Jesi e di origine nigeriana, stava facendo il bagno con alcuni coetanei: si è tuffato vicino al pontile – in una zona in cui non c’è obbligo di vigilanza – e non è riemerso. Gli amici hanno dato l’allarme, sul posto è arrivata l'eliambulanza del 118 che ha calato un medico col verricello sulla spiaggia ma per il ragazzino non c'era già più nulla da fare. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mare e il sole per il ragazzino, nato a Jesi da famiglia senegalese, 12 anni compiuti il 18 giugno scorso, significavano gioia e divertimento. Il piccolo Abdou ieri mattina era felice, con gli amici sulla spiaggia di Falconara, all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, nei pressi dello chalet Siesta. (corriereadriatico.it)

– Tragedia in spiaggia a Falconara. Un ragazzino sui dodici anni è morto annegato. Non è ancora chiara la dinamica: in un primo momento si è parlato di un tuffo dal pontile tra Picchio Beach e Mare forza 9, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. (il Resto del Carlino)

Vogliamo solo silenzio. E davanti al telo bianco che copriva il figlio, ha avuto un malore ed è stata soccorsa dal 118. (corriereadriatico.it)

Falconara Marittima, ragazzino di 12 anni si tuffa in mare e annega

Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. La mamma del giovane, subito accorsa, ha avuto un malore. (Riviera Oggi)

Il compleanno festeggiato 12 giorni fa. Falconara (Ancona), 30 giugno 2024 – Scuola finita, entra il periodo dell’anno più atteso dai piccoli: le vacanze estive. (il Resto del Carlino)

Nato a Jesi, di origini nigeriane, frequentava l'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio, scuola secondaria primo grado Montessori. Sgomento tra gli insegnanti e i suoi compagni. Il ragazzino stava facendo il bagno con alcuni coetanei. (Corriere della Sera)