Meteo in Sicilia, vigilia di Natale con allerta gialla in gran parte dell’Isola tra pioggia e freddo – LE PREVISIONI
Meteo in peggioramento in Sicilia con allerta gialla in 7 province siciliane, tra cui Palermo, martedì 24 dicembre. L’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con debole piogge sparse. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Le previsioni mercoledì 25 dicembre La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. (BlogSicilia.it)
Su altri giornali
Fortissime raffiche e temporali sparsi non hanno dato tregua alla provincia dello Stretto. A causa del vento è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula , in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (Messina). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Continua l’ondata di maltempo che sta colpendo il nord della Sicilia, con temporali intensi e forti raffiche di vento lungo la costa tirrenica. La Protezione civile siciliana ha emesso l'avviso di allerta gialla in tutta la regione tranne la parte bassa-orientale. (Gazzetta del Sud)
Martedì 24 dicembre, il tempo sarà perturbato con un contributo significativo di aria gelida proveniente prima dalla Groenlandia, poi dal Mar di Norvegia, e infine dai Balcani. L’arrivo di una massa d’aria fredda di origine Artica marittima porterà condizioni di forte instabilità in tutta la Sicilia per tutto il periodo natalizio. (95047)
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia, valido fino alle 24 di domani. È quanto si legge in una nota del Comune di Palermo. Per la giornata di domani è prevista l’allerta gialla per condizioni meteo avverse su gran parte della Sicilia, incluso il territorio cittadino. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Vigilia di Natale in allerta gialla per gran parte della Sicilia. Il dipartimento regionale di Protezione civile ha diramato il bollettino sul rischio idrogeologico e idraulico relativo alla giornata di domani evidenziando condizioni meteo avverse con rovesci e temporali che hanno fatto scattare il livello di allerta gialla su quasi l’intera isola, città metropolitane incluse. (Quotidiano di Sicilia)
Squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate, da ieri mattina, 23 dicembre 2024, su tutto il territorio della provincia Messinese per interventi di soccorso connessi al forte vento e alle precipitazioni. (AMnotizie.it)