Enorme incendio a Nord di Los Angeles in California: evacuate 40 mila persone, dichiarato lo stato d'emergenza

Inferno in California, a Nord di Los Angeles, dove un grosso incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno, portando all’evacuazione 40 mila persone. A essere particolarmente colpita è la zona residenziale di Pacific Palisades, abitata da molte star di Hollywood, tra Santa Monica e Malibu: sono circa 13 mila le strutture ancora minacciate dal fuoco, ulteriormente alimentato dalla tempesta di vento che in queste ore sta interessando la parte meridionale dello Stato americano. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Da martedì 6 gennaio 2025, venti con velocità che superano i 130 km/h hanno iniziato a spazzare l’area, in particolare nelle contee di Los Angeles e Ventura, mettendo in allarme milioni di residenti. (Meteo Giornale)

Un uomo rimasto bloccato nella sua abitazione a Los Angeles ha ripreso l'incendio che stava distruggendo tutto intorno a lui. Los Angeles, incendi e colonne di fumo: dichiarato lo stato di emergenza. (ilmessaggero.it)

Los Angeles. Oltre 180.000 persone sono senza elettricità, come riferisce la Cnn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, incendio a Los Angeles: dichiarato lo stato d'emergenza

Si prevede, infatti, che i venti, già molto forti, aumenteranno durante la notte e continueranno per giorni, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, soprattutto in aree in cui non piove molto da mesi. (Corriere del Ticino)

I vigili del fuoco di Los Angeles sono al lavoro per spegnere un vasto incendio che martedì ha colpito la zona di Eaton, ad Altadena, nei pressi di una riserva naturale. Il personale di una casa di riposo ha dovuto evacuare decine di pazienti in sedia rotelle e allettati fuori dalla struttura, lungo la strada, in attesa che venissero trasportati in zone sicure dalle ambulanze. (Liberoquotidiano.it)

Emanato l'ordine di evacuazione per 30mila residenti, minacciate 13mila strutture (LAPRESSE)