Le sorprendenti case in affitto a 500 euro del Piano Casa Meloni: arrivano i chiarimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
DesignMag ECONOMIA

Una novità scuote tutti gli italiani che sono alla disperata ricerca di una casa. Giorgia Meloni parla di affitti a 500 euro: ecco la verità Sono molte le famiglie italiane alla ricerca di una casa, nonché i giovani che sperano in una bella occasione per uscire dal nido dei genitori ed iniziare a costruire la propria indipendenza. Il periodo storico non è dei migliori, considerando che i prezzi degli immobili sono alle stelle e di certo non si può dire lo stesso degli stipendi! Molte persone, quindi, pur di avere una sistemazione accettano l’affitto, un tipo di contratto spesso poco amato per il fatto di versare dei soldi “a vuoto” per un immobile che non si possederà mai ma che, in realtà, garantisce anche molta libertà e flessibilità, a differenza di un mutuo. (DesignMag)

Su altri media

Una protesta per gli affitti (foto LaPresse) Affitti a 500 euro: cara Confindustria, non è questo il vero problema (Today.it)

Chi può permettersi una casa oggi? Turismo, bonus e inflazione: servono politiche adeguate (La Difesa del Popolo)

«Il problema della casa è un nodo da risolvere. (Corriere della Sera)

La Manovra 2025 contenerrà anche il Piano Casa fortemente richiesto al Governo da Confindustria, puntando non solo sulla realizzazione di alloggi messi a disposizione a un costo sostenibile per i lavoratori in trasferta, ma anche alla predisposizione di affitti calmierati per i lavoratori di primo impiego, impostando un canone che non superi il 25% del salario. (PMI.it)

Vorreste risparmiare 500 euro sull’affitto mensile? Nel 2025 sarà possibile grazie al nuovo Piano-casa. Vediamo come approfittarne. Cosa decurta ogni mese il budget familiare in modo netto? L’affitto della casa (o il mutuo). (DesignMag)

Affitti agevolati per neoassunti nella prossima legge di bilancio Case in affitto sempre più introvabili e canoni che pesano per quasi un quarto sul valore dello stipendio medio. Quello della casa è indubbiamente un tema caldo e fondamentale, la cui soluzione è avvertita come urgente su molti fronti, in particolare dalla Confederazione dell'industria italiana. (Brocardi.it)