Iaquinta in modalità “full attack” a Vallelunga in Carrera Cup Italia

Castrovillari (CS). Simone Iaquinta è tornato. Per il driver calabrese due weekend fa a Imola è arrivato il primo podio stagionale in Porsche Carrera Cup Italia, l’ultra-competitivo monomarca tricolore il cui titolo Iaquinta ha già messo in cassaforte nel 2019 e nel 2020 e che prosegue l’edizione 2024 dando appuntamento all’Autodromo di Vallelunga per il quinto dei sei round stagionali. Le date da segnare sul calendario sono quelle del fine settimana del 22 settembre, con tanto di “antipasto” del giovedì, quando nel pomeriggio si svolgerà il test ufficiale proprio in preparazione del weekend di gara. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luna Rossa ha fallito il primo match point contro American Magic nella semifinale di della Louis Vuitton Cup: un errore commesso in chiusura del secondo lato di poppa è costato la quinta regata alla barca italiana. (Sportal)

Luna Rossa ha perso la leadership nell'ultimo giorno di gare ma mantiene un ottimo vantaggio e adesso si proietta sulle semifinali della Louis Vuitton Cup dove arriva da seconda classificata. (ilmessaggero.it)

Barcellona (Stefano Ballerini)-La finale della “Louis Vuitton Cup” riservata ai 2 sfidanti di New Zeeland Emirates Team, poteva esaurirsi oggi…perchè Alinghi contro il “Bettig” vince la 5°Race accorciando sul 4-1 e rendendo ovvia la 6°regata; Luna Rossa Prada Pirelli in”stra-vantaggio” per 4-0 su Amarican Magic deve da parte sua adesso però chiudere definitivamente il conto per esser certa di giocarsi il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America’s Cup. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Luna Rossa ko: American Magic accorcia ed è 4-1. Poco vento, il match point slitta a mercoledì

La barca italiana infatti cade dal foil in uscita dal quarto cancello al termine di una manovra forzata per il passaggio in boa, senza poi riuscire a ritrovare il volo. (Quotidiano Sportivo)

All'imbarcazione italiana basta vincere una regata per approdare in finale (LAPRESSE)

Nulla da fare. Luna Rossa fallisce il primo match point di giornata e rimanda al secondo la possibilità di raggiungere la finale di Louis Vuitton Cup. (DAZN)