De Laurentiis, Conte mi ha aiutato a capire che il Napoli andava ristrutturato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Crc, in occasione degli auguri natalizi, durante la quale ha fatto il punto sulla squadra e sull'anno che sta per concludersi. De Laurentiis ha riconosciuto le proprie responsabilità per la disastrosa stagione passata, definendola "l'ultima brutta stagione del Napoli" e attribuendo a sé stesso gli errori commessi. Tuttavia, ha anche sottolineato l'importante contributo di Antonio Conte, che lo ha aiutato a capire la necessità di una ristrutturazione della squadra.
Il presidente ha spiegato che, nonostante avesse ancora molti calciatori dello Scudetto, era necessario instaurare un'aria nuova, una mentalità di grande competizione per poter affrontare tutte le sfide. De Laurentiis ha elogiato Conte per avergli fatto comprendere l'importanza di questo cambiamento, che ha portato a una nuova fase per il Napoli. Ha inoltre ribadito il suo impegno nei confronti dei tifosi, definendoli "straordinari" e assumendosi tutte le responsabilità per gli errori commessi, senza accusare nessuno.
Durante l'intervista, De Laurentiis ha anche fatto un bilancio dell'anno 2024, dividendo l'anno in due parti: i primi sei mesi e i secondi sei mesi che si stanno concludendo. Ha sottolineato come, dopo 14 anni di successi e con il Napoli unica squadra sempre presente in Europa, fosse necessario un blocco per poter ripartire. Ha affrontato la situazione con una visione filosofica, accettando gli errori e cercando di trarre insegnamenti per il futuro.
De Laurentiis ha rivolto un messaggio di auguri ai tifosi azzurri, augurando loro un Buon Natale e ringraziandoli per il loro sostegno.