La "conferenza di pace" in Svizzera è l'ennesima buffonata occidentale

Roma, 31 mag – Una “conferenza di pace” in Svizzera senza tutti i protagonisti del contendere. A Parigi nel 1946 non si organizzò nulla di così ridicolo, per citare un esempio “forte”, chiaramente, visto che – come è logico che sia – a una conferenza su un conflitto di norma partecipano tutti coloro che ne fanno parte. Tanto è che nell’imbarazzo ci sono perfino gli Stati Uniti, ovvero i principali artefici delle mosse “europee” circa la guerra in corso in Ucraina (Il Primato Nazionale)

Su altri media

Gli equipaggi dei caccia Su-30SM, dei bombardieri Su-24 e degli elicotteri Mi-24, Mi-8 delle Forze aerospaziali russe hanno preso parte ad esercitazioni con l'Aeronautica Militare e la Difesa Aerea delle Forze Armate della Bielorussia. (Corriere del Ticino)

"Come sapete, abbiamo partecipato attivamente a ciascuno dei precedenti vertici di pace ucraini. E saremo rappresentati al prossimo vertice" che si terrà in Svizzera il 15 e 16 giugno, ha dichiarato l'addetta stampa della Casa Bianca Karin Jean-Pierre, spiegando di non avere informazioni specifiche sulla partecipazione del presidente Joe Biden al vertice di pace. (Il Messaggero Veneto)

Ci sono anche falsi pacifisti. Macron si è pronunciato in una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Meseberg, a nord di Berlino. (Corriere del Ticino)

Il governo degli Stati Uniti vi partecipa. "Come sapete, abbiamo partecipato attivamente a ciascuno dei precedenti vertici di pace ucraini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'elenco esatto dei partecipanti è ancora segreto. zis / pab Sven Ziegler (blue News | Svizzera italiana)

Il presidente del Comitato militare della NATO (CMC), ammiraglio Rob Bauer, ha dichiarato alla stampa: “Siamo pronti ad attaccare (…) La Russia è ovunque: sulla terra, in mare, nello spazio, e non si sa mai da dove attaccherà”. (AGC COMMUNICATION)