Victoria Moranduzzo, a 17 anni tra i 25 Alfieri del lavoro premiati da Mattarella: «Sogno di fare il medico e aiutare gli altri»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è anche una trentina, Victoria Moranduzzo, tra gli studenti che mercoledì 30 ottobre sono stati insigniti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di «Alfieri del lavoro», riconoscimento che viene attribuito a 25 ragazzi e ragazze che si sono distinti per gli eccellenti risultati scolastici diplomandosi con il massimo dei voti. Victoria, diciotto anni ancora da compiere, con una grande passione per il nuoto sincronizzato e la musica, si è diplomata al liceo di Scienze Umane dell'istituto Sacro Cuore di Trento (dura 4 anni ndr) con la media del 10 e i professori le hanno anche assegnato la lode. (Corriere del Trentino)
Su altre testate
La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Estense.com)
«È stata un’esperienza surreale. Ho pensato: “Wow, sono a due metri dalla più alta carica dello Stato!”. (La Stampa)
Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)
Tra loro anche Domenico Di Cristofano, lancianese doc, 18 anni, media del 9,95 a scuola e diplomato con lode. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 studenti migliori d'Italia che sono stati designati ieri alfieri del lavoro. (Il Centro)
È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. (La Repubblica)
Che, ne siamo certi, sono grandi. Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)