A Roma arriva Julia, la guida turistica virtuale basata su GPT-4o

A Roma arriva Julia, la guida turistica virtuale basata su GPT-4o
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione della tappa italiana dell’AI Tour di Microsoft, mercoledì 23 ottobre è stata presentata Julia, la guida turistica virtuale di Roma Capitale. Si tratta di un assistente virtuale realizzato dal Comune in collaborazione con NTT Data, Intellera Consulting, Microsoft e OpenAI, uno strumento a cui, per esempio, è possibile domandare tramite WhatsApp cose come “Cosa posso fare questa sera a Roma?” o “Puoi spiegarmi qualcosa su questo luogo?”. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre testate

Di fronte a una platea di oltre 500 persone, tra clienti e partner, e migliaia di spettatori collegati, Satya Nadella, il CEO di Microsoft, ha condiviso le prospettive che il colosso di Redmond ha sui prossimi mesi, raccontando l’evoluzione della “driving force” per il sistema economico, politico e sociale di questi anni: l’Artificial Intelligence. (Digital4 Biz)

Quanto tempo impiegate per pianificare la visita a una città? I dettagli da tenere in considerazione sono davvero tanti, dal budget all'hotel, fino alle cose da fare e da vedere e, per molti, anche le location più belle da fotografare e pubblicare sui social. (SiViaggia)

Può consigliare monumenti e musei, ristoranti e mezzi di trasporto. A Roma entra in servizio Julia, una guida turistica virtuale arricchita dall’Intelligenza Artificiale. (DDay.it)

Microsoft: perché Satya Nadella è venuto in Italia e dove vuole arrivare

Quarant’anni dopo, sostanzialmente, continuiamo a seguire il paradigma di interazione con i personal computer che venne introdotto in quel momento da Apple. La rivoluzione delle finestre e del point and click fu dirompente e, per quanto le prestazioni dei PC siano cresciute esponenzialmente, le modalità di interazione ancora si basano sul modello impostato dal primissimo Macintosh. (EDGE9)

Julia, la vostra nuova guida turistica di Roma Non una persona ovviamente ma un’assistente virtuale basata sull’intelligenza artificiale che offre ai turisti e agli amanti della cultura una guida virtuale per esplorare la città eterna in modo del tutto nuovo. (Tech Princess)

Il 23 ottobre 2024, a Roma, Satya Nadella, chairman e ceo di Microsoft, ci ha illustrato la sua visione futura. Questo investimento prevede la creazione di una Cloud Region nel Nord Italia, destinata a diventare una delle più grandi in Europa. (Industria Italiana)

A Roma arriva Julia, la guida turistica virtuale basata su GPT-4o