Notte di forti piogge e temporali in Sardegna: ecco le previsioni
Piogge e temporali forti in arrivo sulla Sardegna in serata con possibili accumuli pluviometrici localmente anche superiori ai 150/200 mm in 24 ore. Lo ha fatto sapere il meteorologo Matteo Tidili sui suoi profili social. “Le precipitazioni si distribuiranno prevalentemente in 3 fasi. La prima entrerà nel vivo dal tardo pomeriggio/sera e sarà caratterizzata da precipitazioni a carattere di rovescio e a tratti di forte intensità su aree molto localizzate comprese tra i monti del Sulcis, la piana del Cixerri, l’Iglesiente, il Villacidrese, la Costa verde probabilmente fino all’Oristanese poi le aree interne di Ogliastra e Baronie, il Gerrei e la Trexenta”. (Cagliaripad.it)
Ne parlano anche altri media
Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre 2024, Cagliari e tutto il Campidano saranno interessati da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (Comune di Cagliari)
L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (SardiniaPost)
La Sardegna si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo con piogge e temporali intensi che, secondo le previsioni del meteorologo Matteo Tidili, potranno portare a forti accumuli pluviometrici, specialmente sui settori meridionali ed orientali dell’isola. (San Gavino Monreale . Net)
Notte decisamente difficile quella di oggi in buona parte della Sardegna, dove un violento fronte temporalesco sta portando nubifragi e intere zone sono alluvionate. (Report Sardegna 24)
Una vera e propria tempesta di fulmini si sta abbattendo in prossimità della Sardegna, in particolare lungo la costa occidentale, nella zona di Villacidro e nella Nurra, dove sono in corso dei violenti temporali. (L'Unione Sarda.it)
Come da previsioni, un violento nubifragio si sta abbattendo da ore sul Medio Campidano e in particolare su San Gavino Monreale e paesi limitrofi. (San Gavino Monreale . Net)