Pandoro-gate un anno dopo. Com’è cambiato il ruolo degli influencer

Nel mondo degli influencer di moda c’è un prima e un dopo Pandoro-gate. Quando un anno fa è esploso lo scandalo che ha coinvolto la Balocco e Chiara Ferragni, non è stata solo la superstar dei social media italiani a esserne colpita, anche se è la prima ad averne subito gli effetti. Un recente studio di Arcadia ha registrato, come c’era da aspettarsi, un calo di circa cinquecentomila follower nel… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Chiara Ferragni, l’assist del Codacons fa infuriare Selvaggia Lucarelli: “La giustizia è uguale per chi non può pagare” La blogger ha attaccato l'ex di Fedez dalle pagine de Il Fatto Quotidiano. A quanto pare, sarebbero in corso trattative per evitare il processo alla regina delle influencer (Libero Magazine)

A gennaio la Procura di Milano prenderà una decisione nell'ambito dell'inchiesta per truffa aggravata relativa ai casi del pandoro Pink Christmas e le uova di Pasqua Dolci Preziosi che vede tra gli indagati anche l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni (Fanpage.it)

Se la giustizia è uguale per tutti, lo sembra meno per chi può permettersi un conto corrente importante. (MOW)

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata? Clamoroso: come può salvarsi

Selvaggia Lucarelli torna oggi su Il Fatto Quotidiano sul cosiddetto Pandoro Gate e sulle possibili prossime mosse di Chiara Ferragni. Le indagini a carico dell’influencer si sono chiuse a ottobre. (Open)

prov 24 dicembre - 16:36 Il Codacons, associazione dei consumatori, parte lesa potrebbe con un accordo ritirare la querela nei confronti dell'influencer (Golssip)

Per il giornale diretto da Marco Travaglio l’ipotesi che potrebbe vedere l'imprenditrice digitale ‘saldare il conto’ e la procura richiedere un’archiviazione sembra concreta. (Liberoquotidiano.it)